MIRKO ROSSI PRESIDENTE ELETTO anno rotariano 2024-2025
L’Assemblea dei soci, su proposta del Presidente Claudio Crescini, ha eletto per acclamazione Mirko Rossi Presidente per l’anno rotariano 2024-2025
Tra le varie motivazioni per la candidatura il Presidente aveva sottolineato il fatto che Mirko nel suo mandato presidenziale nell’anno 19-20 non aveva potuto realizzare quanto programmato per le limitazioni imposte dall’epidemia covid : i soci intervenuti per approvare la proposta del Presidente hanno però rimarcato che l’incarico proposto era motivato soprattutto per la persona, per Mirko e per il suo impegno costante e attivo nella vita del club.
Mirko riconoscendo che si intendeva superare la regola non scritta di proporre alla Presidenza un socio che non avesse ricoperto la carica di Presidente, preso atto che non c’erano altre candidature, ha dichiarato la sua disponibilità ad accettare, disponibilità accolta con un lungo applauso dai presenti.
Siamo grati a Mirko per questo, conosciamo il suo apporto alla vita del club e la piena adesione agli ideali rotariani, abbiamo presente la professionalità, il rispetto e la pazienza con cui vive e lavora e la sua attenzione alla condivisione e al senso della comunità, l’entusiasmo per i progetti e le iniziative che sviluppa con competenza e qualificazione.
Grazie Mirko, in questa nuova avventura ti assicuriamo la nostra collaborazione e il nostro aiuto.
La serata è proseguita con l’approvazione delle modifiche allo Statuto del Club, proposte dal Distretto: il Segretario del Club ha evidenziato i punti da variare o integrare e l’Assemblea ha votato all’unanimità quanto proposto.
Infine Diego Finazzi Presidente della Commissione Rotary Foundation ha relazionato sul seminario della Fondazione Rotary tenutosi lo scorso sabato a Castellanza. I vari relatori hanno sottolineato come sul fronte della lotta alla polio siamo vicini al traguardo e che gli sforzi non devono essere lesinati perché bisogna continuare a vaccinare anche in quegli Stati dichiarati “polio free”. Ha infine consegnato al Past President Lorenzi e a tutto il club il riconoscimento perché tutti i soci del Club hanno versato un contributo di 100 dollari ciascuno alla Rotary Foundation.
Dopo aver ringraziato i soci presenti il Presidente ha chiuso la serata con il tocco della campana.
Iva Conti Schivardi