Cara amica e caro amico,

Dopo la piacevole serata del passaggio delle consegne, eccoci con una prima conviviale ufficiale del nuovo anno, un fuori porta.

Il fuori porta ha una valenza significativa, in quanto vige un solo obiettivo, divertirsi e rilassarsi. In queste circostanze si creano i legami e si tessono le collaborazioni con i vari soci, è un’occasione speciale dove regna l’amicizia e si possono creare i presupposti per una solida relazione e conoscenza, scoprire quelle curiositĂ  o luoghi specifici poco conosciuti, arricchiti da proposte alternative e inusuali, come avere un battello riservato solo per noi.

Nonostante la ricca adesione e interesse dei soci e loro ospiti, cause maggiori ci hanno visti costretti a modificarne il programma.

Infatti la componente meteorologica e gli avvisi dei bollettini meteo, avvisavano significative perturbazioni nella zona, per tutela dei socie e loro ospiti, abbiamo modificato in extremis il programma per la gita in battello alla scoperta delle tre Isole del lago d’Iseo: Monte Isola, Isola di Loreto,Isola di San Paolo, con la promessa di una replica a data da definirsi.

Si è invece concretizzata la conviviale al ristorante “I Platani”, cullati da un vista panoramica su Monte Isola e dall’infrangersi delle onde, accompagnati dall’immagine in continuo divenire dell’imbrunire.

Ringrazio sin d’ora il team , o meglio la squadra, che si è resa disponibile ed è entrata nella parte nel migliore dei modi iniziando a comprenderne le difficoltĂ  di una logistica non sempre facile e per la disponibilitĂ , in particolar modo: Valentina nostro “Prefetto”, e Paolo nuovo “Tesoriere”.

“Ringrazio i soci presenti e i loro coniugi, generosi compagni di viaggio, sempre attenti alle relazioni del club”, comunica il Presidente.

La serata si è aperta con il saluto iniziale del Presidente Diego, ringraziando e scusandosi per il disagio arrecato al programma mutato repentinamente e ringraziando i presenti per la gradita adesione.

A seguire il primo tocco della campana, le circostanze hanno impedito il saluto alle bandiere in relazione ad una sala gremita di clienti ignari della nostra presenza.

Si ha segnalato come data iniziale alla sede a Palazzo Colleoni per martedì 21 Settembre, condividendo il programma dell’anno ai soci e anticipando un “paliamone fra noi” il martedì successivo 28 Settembre, in relazione al contenuto esposto e per definire il piano d’azione e la condivisione delle attivitĂ  proposte.

A seguire siamo stati deliziati dalla piacevole cucina del ristoratore, il quale si è cimentato con un menù a base di pesce.

La conviviale ha avuto seguito condividendo i vari programmi particolarmente stimolati dalla condivisione di mete estive, alle buone proposte dell’anno che verrĂ .

Fra i soci e i loro ospiti, si sono conosciuti nuovi amici interessati al modo Rotariano tanto da darne piena disponibilitĂ  ad essere annoverati fra noi, sarĂ  un piacere fare la loro conoscenza a settembre durante la ripresa estiva, ma a questo aspetto ci penserĂ  il Presidente effettivo la nostra Eliana, la quale ha iniziato ad informare gli interessati sulle modalitĂ .

Si è concluso la serata con il sigillo musicale della campana da viaggio, per di più al chiaro di luna, non poteva esserci finale migliore.

Auguri a tutti i presenti e ai soci assenti per una serena pausa estiva, che possa essere uno stimolo per condividere con tutti noi buoni propositi.

Diego