• Home
  • Eventi Passati
  • Presentazione del libro “Aldiqua” Giovanna Brambilla. Spillatura nuovi Soci e conferimento Paul Harris Fellow

E’ stata una serata veramente eccezionale densa di momenti emozionanti  e di sorprese.

In apertura un caloroso ed affettuoso abbraccio ha accolto i due nuovi soci del nostro club: Pietro ed Angelo.

Pietro Imbrogno è un medico di grande esperienza e vasta cultura che gode della stima amplissima di tutti i colleghi della ASST GB EST dove ricopre il delicato e impegnativo ruolo di Direttore Sanitario di tutti i numerosi presidi ospedalieri dell’Azienda che ha come riferimento l’Ospedale Bolognini di Seriate.

Angelo Rinaldi è uno stimato professionista da tempo impegnato nella professione forense all’interno di uno studio legale molto conosciuto ed apprezzato con sede a Romano di Lombardia.

La spillatura di Pietro è stata affidata alla nostra vicepresidente Eliana Brandazza padrina del nuovo socio che con grande commozione ha appuntato il pin rotariano.

E’ stata invece Valentina Ferrari a spillare Angelo di cui è stata la madrina. Un grande applauso ed un abbraccio virtuale ha stretto i due nuovi soci che sono così entrati a far parte della nostra grande famiglia.

Subito dopo una bellissima sorpresa. Innanzitutto la presenza graditissima e prestigiosissima del professor Sergio Cavalieri Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Bergamo a cui è stata consegnata la massima onorificenza del Rotary la Paul Harris Fellow. Un riconoscimento enormemente meritato per il prezioso e fondamentale contributo che Il Rettore e l’Università di Bergamo da sempre garantiscono al rilevante successo del Festival della Cultura giunto ormai alla sua V edizione.

Inaspettata da parte del nostro Prefetto Federico Nozza la consegna della Paul Harris Fellow arrivata direttamente da Zurigo come riconoscimento dovuto per la sua instancabile, perenne ed assidua assistenza a tutte le manifestazioni rotariane ed alla meticolosa cura con cui organizza in modo perfetto tutte le conviviali e gli interclub. Una presenza irrinunciabile.

La terza Paul Harris non poteva non essere attribuita al nostro socio che più di tutti si è speso e si spende per realizzare i nostri service, dal recupero del leone della Serenissima alla ideazione e creazione del Festival della cultura, dalla progettazione e realizzazione di meravigliosi oggetti che portano la griffe del nostro club fino alla realizzazione dell’opuscolo “il rotary ha a cuore il cuore delle donne” mediante una infografica di grandissimo impatto e che verrà proposto a breve al direttivo del club. Mirko Rossi ha accolto con grandissima gioia e altrettanto grande sorpresa questa onorificenza.

Al termine della cena conviviale è stato il momento della presentazione di un libro fresco di stampa e già di grande successo da parte dell’autrice la rotariana professoressa Giovanna Brambilla . Il volume dal titolo “ALDIQUA Immagini per chi resta”. Un viaggio lunghissimo ed articolato nella storia dell’arte correlato ad  un evento tragico, fonte di sofferenza, che ci coinvolge tutti con difficoltà: la morte. Bravissima Giovanna Brambilla ha saputo trattare nel corso della serata il tema del lutto, della dipartita da questo mondo in  modo sereno e ed anche un po’ consolatorio.

Con il suono della campana ed a tarda ora con grandi temi su cui riflettere ci siamo accomiatati.

Claudio Crescini

Eventi Passati

Leave A Reply