24 novembre 2020 – Assemblea del club

Appuntamento importante martedì 24: assemblea dei Soci per l’elezione del Presidente anno rotariano 2022-2023.

Dopo gli inni e il saluto alle bandiere, Iva ha salutato i 19 Soci collegati online sulla piattaforma zoom: tutti sentiamo la mancanza delle conviviali in presenza e avvertiamo il peso delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid ma è fondamentale non perdersi di vista e continuare a trovarsi in collegamento come auspicato dal Distretto e dal Rotary International per portare avanti le varie iniziative nello spirito di servizio e di amicizia del Rotary.

Per la carica di Presidente 2022-23, Iva comunica che la commissione composta da lei, dal Past President Mirko e dall’Incoming Diego Lorenzi propone il Socio Claudio Crescini e suggerisce che, se non si hanno obiezioni, si proceda all’approvazione del candidato, per acclamazione.

Un lungo applauso da parte di tutti i Soci collegati conferma la scelta ed elegge Claudio Crescini Presidente del Club 2022-23.

Iva ringrazia Claudio per la disponibilità e l’impegno attivo nel club e augura buon lavoro, garantendo collaborazione da parte sua e di tutto il Club.

Il Presidente eletto ringrazia per la fiducia dimostrata, palesa il suo timore di non essere all’altezza, ma al tempo stesso sottolinea di essere rimasto colpito dalla professionalità e dallo spirito di servizio espressi nei Club Rotary. Elementi distintivi che l’hanno spinto ad accettare la nomina di guida di un Club storico come il nostro.

Intervengono più Soci per complimentarsi e l’Assemblea prosegue con l’informazione sulle attività del Club e sulle prossime conviviali.