Martedì 8 si è svolto un “Parliamone tra noi” finalmente in presenza e con tanta voglia di ritrovarsi.

Dopo il benvenuto ai numerosi soci, ho lasciato spazio alla cena e alle piacevoli conversazioni ai tavoli.

Mi è sembrato giusto “celebrare” la ripresa con l’assegnazione di alcuni riconoscimenti:

• PAUL HARRIS FELLOW a FRANCESCO LOCATI

Per l’impegno professionale e per il notevole contributo al Progetto Emergenza Covid, fatto proprio dal RI : progetto che ha portato alla creazione di un laboratorio, presidio per la ricerca in campo genetico molecolare.

• PAUL HARRIS FELLOW a CLAUDIO CRESCINI

Per il qualificato impegno in molteplici iniziative volte a garantire la salute della madre e del neonato, rendendosi disponibile al servizio con vero spirito rotariano. Lo stesso spirito che ha animato la sua presenza costante e assidua alla vita del club in questo particolare anno

• PAUL HARRIS FELLOW 1 ZAFFIRO a MIRKO ROSSI

Mirko aveva ottenuto la PH lo scorso anno dal Distretto, ma ho ritenuto che anche il club gli dovesse un riconoscimento

Per la disponibilità, la dedizione, la passione e l’entusiasmo che hanno caratterizzato la sua costante partecipazione alla vita del club in questi anni, mettendo in campo nuove idee e personali competenze e collaborando con autentica amicizia rotariana

Ognuno dei tre soci ha espresso il proprio ringraziamento al club per la PH ricevuta, segno di apprezzamento per quanto fatto ma soprattutto indice di responsabilità a continuare l’azione di service e di amicizia nel Rotary.

La serata è proseguita con un resoconto della situazione economica del club, definito e condiviso con il tesoriere Diego Lorenzi, e con il richiamo alle iniziative e service attuati nel corso dell’anno.

Un anno particolare in cui sono stati possibili solo 8 incontri in presenza; l’attività del club non si è fermata: attraverso 19 incontri online di cui 14 in interclub si è cercato di condividere situazioni, esperienze e approfondimenti culturali.

Iva