Riunione proficua e partecipata nella serata dedicata al “Parliamone tra noi” che chiude il mandato del presidente Crescini.
Uno sguardo all’anno appena trascorso e alle iniziative che -insieme- abbiamo realizzato come club. Progetti, services e azioni che hanno lasciato un’impronta indelebile nelle vite delle persone che abbiamo toccato e delle comunità – nazionali e internazionali – che abbiamo servito.
Testimoni di storie, di speranza e di solidarietà che hanno rafforzato il nostro impegno nel perseguire la missione del Rotary, declinata nelle 3 aree di intervento cui abbiamo operato quest’anno:
- la prevenzione delle malattie, con la pubblicazione del libretto “Abbiamo a Cuore il Cuore delle donne”
- la salute materna e infantile, attraverso i nostri due services principali: “SERVICE FOR ERITREA” realizzato in collaborazione con ASS.ITER Onlus e “ITALIAN MIDWIVES FOR L. GUIDOTTI HOSPITAL IN ZIMBABWE” realizzato in collaborazione con Rotary Club Rimini, grazie al quale siamo entrati a far parte di un Global Grant di respiro internazionale.
- sviluppo culturale della nostra comunità, confermando il Festival della Cultura.
Il presidente ha ringraziato tutti i Soci e le Socie per il supporto e l’energia profusa in questo anno ricco di confronti e di scambi proficui; inoltre, in segno di stima e gratitudine, ha consegnato tre PHF, rispettivamente a:
Diego Finazzi (Presidente Commissione R.F.) per il lavoro svolto e per il contributo dato alle comunità, attraverso la sua attività di alto dirigente sportivo e di presidente dell’Ordine degli ingegneri di Bergamo. Incarichi prestigiosi che contribuiscono a dare lustro al nostro Club.
Diego Lorenzi (Past president) per il contributo fattivo e per aver dato vita alla Fondazione “Psiche-Futuro-Innovazione” che metterà in campo iniziative a sostegno della famiglia.
Paolo Viola (Tesoriere) per la collaborazione e il significativo contributo dato al Club.
A seguire il presidente illustra ai presenti alcune slides che descrivono brevemente il suo mandato e infine proietta il saldo attivo depositato sul c/c del Club, rimasto in linea col precedente mandato.
Seguono alcuni interventi, incorniciati dalla consueta convivialità rotariana.
Mirko